grecia1.jpg
» Telefono Fisso: 0883.654787 » Mobile: 335.210731 » Posta elettronica: info@tuttepossibile.it

Corfù, Sivota, Paxos, Antipaxos, Corfù

Sabato: Imbarco a Corfù alle ore 19.30 porto turistico di Gouvià, sistemazione a bordo, breefing crociera e serata libera a terra. Chi dovesse arrivare prima dell’orario indicato può lasciare lo zaino a bordo e rilassarsi alla piscina del marina o visitare la città medioevale.

Domenica: Salperemo, navigando lungo la costa Est di Corfù per circa due ore verso Sud diretti al Capo Lefkimmi i cui bassi fondali si spingono per mezzo miglio al largo. Con mare calmo e tempo stabile è possibile avvicinarsi, un mare limpido che offre l’effetto piscina farà emergere il bambino che è in ogni uno di noi. Dopo pranzo, veleggeremo per Sivota bay un caratteristico ancoraggio tra tre isolette ben ridossate, bagni e relax. Cena a bordo e serata a terra con sbarco in gommone.

Lunedì: navigazione per Lakka, caratteristica insenatura con un mare da favola….. Ancoraggio, bagni, relax, aperitivi e sollazzi vari per farvi soffrire come piace agli amanti del mare. Cena a bordo, con pernottamento in rada e possibilità di sbarco in gommone per una passeggiata dopocena, o per i più romantici, anche per fare la passeggiata e fino al faro da dove si può ammirare il più bel tramonto della crociera.

Martedi: Colazione a bordo e brevissima navigazione per un bagno rinfrescante a Porto Loggos. Un ora di navigazione costeggiando tutta l’isola di Paxos ci porta alle isole di Mongonisi e Kaltsonisi (isola privata con piccola chiesetta) ancoraggio nel suggestivo canale tra le stesse per bagni e pranzo. Tempo permettendo, escursione in gommone lungo costa. Pranzo e relax. Nel pomeriggio veleggiata per raggiungere il porto di Gaios in base alle condizioni meteo e alle necessità di bordo decideremo dove trascorrere la notte. Il porto di Gaios è uno spettacolo della natura perché e formato da un fiordo naturale con al centro un’isola ma essendo piccolo e caratteristico è sempre affollatissimo, bisogna entrarci non oltre le ore 16,30.

Mercoledì: Salperemo per il paradiso…. Breve navigazione per Antipaxos e ancoraggio nella rada smeralda, bagni e relax, nel pomeriggio brevissima navigazione per spostarci alla rada successiva dove cercheremo di trascorrere la notte nel blu….. ( meteo permettendo)

Giovedì: Breve navigazione per la baia dei faraglioni a nord ovest di Antipaxi, prima di pranzo spostamento a mongonisi Bay, pranzo e relax. Serata in rada con possibilità di sbarco in gommone.

Venerdì: breve navigazione per Lakka, bagno e carico di colori ed emozioni prima di affrontare la navigazione per Corfù, ultimo bagno agli isolotti dei Monaci e rientro in porto entro le ore 18. Cena e serata libera a terra.

Sabato: colazione e sbarco entro le ore 9,00, fine dei nostri servizi.

PROPOSTE